Il Sostegno Legale è un’iniziativa gratuita di Movimento Roosevelt nata circa un anno e mezzo fa a servizio dei cittadini vittime di verbali illegittimi.
In questo dialogo con l’avvocato Cristian Sinigaglia abbiamo fatto il punto della situazione sull’enorme lavoro operato dall’inizio ad oggi, sia in Triveneto, sia in tutta Italia. Un dialogo moderato da Serena Pattaro di MR Triveneto e Marco Ludovico di MR Lombardia e Sostegno Legale MR.
Quali sono stati i verbali più contestati? Perché i cittadini hanno scelto di rivolgersi al Sostegno Legale? Come sono cambiati nel tempo i presupposti per i verbali? Di tutto questo abbiamo parlato ieri sera nell’intervista per TrivenetoBlog Movimento Roosevelt.
Qualsiasi cittadino, rooseveltiano e non, può rivolgersi al Sostegno Legale quando ritiene di aver subito un’ingiustizia, ma anche per ottenere consulenze in merito a normative dubbie, vessatorie e anticostituzionali. Questo l’indirizzo email a cui rivolgere le proprie richieste: sostegno.legale@movimentoroosevelt.com
Nel sito del Sostegno Legale MR si trovano informazioni utili per agire nel rispetto della legge, compresi contenuti da scaricare.
Articolo di Serena Pattaro
Leggi anche questo articolo di Cristian Sinigaglia sui ricorsi.
Per le vostre segnalazioni scriveteci a triveneto@movimentoroosevelt.com – Movimento Roosevelt Triveneto è il blog dei cittadini del Triveneto. Indicateci fatti, problemi, iniziative sul territorio. Vogliamo da voce a voi.
Seguici sui social. Scopri quali cliccando qui.